FBG Libera eleganza

  • Essere una ragazza “Curvy”
  • Il mio obiettivo è far cogliere il valore della propria libertà

Svegliarsi tutte le mattine in un mondo dove le ossa sporgenti e il ventre piatto sono un dovere e non un caso, specchiarsi e rendersi conto che con te il caso è stato un pelo acidulo può creare qualche dramma, soprattutto se sei una giovane ragazza.

Se dicessi di aver sempre convissuto con la mia taglia 46 in questi 32 anni in modo pacifico mentirei alla grande, perché, come ogni ragazza morbidella, anche io sono caduta nelle mie crisi ed ho tentato le mille diete che le principali riviste di moda propongono ogni mese…

Come molte di voi avranno vissuto, le diete talvolta diventano qualcosa di incontrollabile ed ecco che ti riduci ad essere una ragazza non più “curvy” ma “stronzy” perché ammettiamolo, saremo anche con qualche kg di più ma quanto siamo simpatiche? I nostri amici, i nostri uomini quanto ridono con noi? E noi quanto ci divertiamo? Il cibo, il buon vino e la nostra cellulite ci rendono persone ironiche anzi autoironiche.

Detto questo, dopo anni di pensieri, di valutazione di pro e contro, di abbonamenti a Vogue, Vanityfair e letture di tanti blog gestiti da ragazze bellissime, magrissime e simpaticissime ho deciso di dare voce a noi…le ragazze morbidosamente normali!

Ho deciso di far capire a tutti quanti  che quello che per molti può sembrare uno svantaggio, soprattutto nel mondo della moda, in realtà è la condizione migliore per vivere liberamente tutto quello che le menti di illustri artisti ed imprenditori mettono a nostra disposizione ad ogni nuova stagione.

Noi non siamo magre, non abbiamo le stesse dimensioni dei manichini ed è proprio per questo che facciamo andare il cervello e non entriamo nei negozi prendendo spunto dalle vetrine…noi abbiamo la libertà e la forza di capire come valorizzarci.

FBG unitevi in questa nuova avventura . . . non ve ne pentirete 🙂

Lascia un commento